ELLENGALLERY


UNA MAGICA IDEA

Nel 2003 ho avuto l'idea per una trasmissione tv per bambini. Ho provato a proporla un po' in giro ma nel frattempo ho costruito i pupazzi che dovevano animare le storie di un mago un po' matto e di un bambino irruento con tutti gli amici oggetti attorno a loro. Non ho avuto fortuna, e questi pupazzi ora vivono in un armadio in soffitta. Peccato.

mago Blum

Il mago Blum: è un vecchio mago con un grande sogno nel cassetto. E' brontolone, supponente, distratto e permaloso. Con questo non facile carattere, ne succedono di cose strane in casa sua !
archibald

Arcibald, il cane: se si parla di bambini non può mancare un cane. E come migliore amico di Shaggy, Archie ha un potere speciale, quello di parlare con lui.
cianfrusaglia

Cianfrusaglia: é un piccolo truffatore sotto le spoglie di negoziante. E' un persoanggio cattivo, che cerca sempre di trarre profitto dalle situazioni. Ma non è l'unica parte negativa delle storie. Grazie a lui, comunque, le pozioni del mago saranno sempre imprevedibili !
fogliolina
Fogliolina, la fatina del bosco: come in tutte le favole che si rispettano deve esserci anche la fatina. Con la differenza che lei, come la natura, sa essere forte e dolce a seconda delle situazioni. E' un personaggio molto intelligente e carino, con molti tratti caratteriali delle donne moderne.
shaggy
Shaggy, il bimbo: è il personaggio principale. Come per tutti i bambini, il mondo di questa favola gira attorno a lui, a ciò che impara ed ai suoi sogni. Lo guideranno alla scoperta del mondo degli adulti un po' strani ...con risultati alquanto esilaranti !

specchio
Specchio: terribilmente vanitoso ed arrogante, è un altro pessimo carattere della storia, grazie al quale tutti finiscono per litigare con tutti. Ha dei poteri magici ed è convinto di essere sempre il migliore. Purtroppo scoprirà spesso di non esserlo, con grande ilarità di tutti gli altri.
libro
Il libro magico: anche qui gli oggetti parlano, soprattutto quelli di proprietà di maghi , streghe e fatine. Il libro è il grillo parlante della storia, colui che da suggerimenti grazie alla sua grande cultura. Ma non è noioso, anzi, ha mille assi nella manica per divertire.
sfera
Sfera: altro personaggio femminile sarà come una mamma per Shaggy. E' forse la più pacata tra tutti i personaggi e la più paziente. Ma anche lei ha i suoi poteri magici.

Indietro                                                                                                                                                              Benvenuto